macaroni & cheese, dagli USA

IMG_1502
Sapete cos’è l’oggetto della foto sopra? Se la risposta è sì, è probabile che voi viviate in Nord America, o forse in UK o in Australia.
Se vivete in Europa, potrebbe darsi che non lo sappiate.
Se vivete in Italy, è praticamente sicuro che non ne avete idea.
Quello raffigurato nella foto è l’equivalente del nostro preparato per risotto, tranne che non è risotto, ma macaroni and cheese, o mac & cheese, come dicono affettuosamente qui, dove tutti hanno evidentemente molta fretta e per ogni locuzione esiste un’abbreviazione o una sigla.
Comunque, tornando a noi: macaroni & cheeese sono una pasta lessata e poi cotta al forno, con una besciamella molto formaggiosa.
E’ il simbolo del comfort food in Nord America, è quello che prepari per le feste dei ragazzini perchè è sicuro che lo mangiano tutti, è quello di cui si sostentano studenti universitari e lavoratori lontani da casa, è quello che ti chiedono gli enti benefici che si occupano dei meno fortunati…
Al supermercato, scaffali e scaffali sono pieni di queste scatole di macaroni and cheese, di differente formato, gusto o marca.

IMG_1514 - Copia

Siccome noi siamo curiosi, abbiamo provato la versione “industriale”, e poi l’abbiamo fatta a casa (con la ricetta di Gourmet).

Naturalmente, avendo io sposato il vero figlio di Beppe Bigazzi, C ha trovato disgustosa la versione Kraft, e deliziosa la versione casalinga …

Orecchiette / Comments

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s